Frasi e aforismi


 Parole tenute insieme da un filo sottile...  
“L'Amore è disperdersi nell'Altro e ritrovarsi in Sé stessi”

“A volte indossiamo scarpe per camminare su questa Terra con cui spesso ci identifichiamo, quando l'Anima invece vorrebbe semplicemente correre a piedi nudi libera verso il suo infinito cammino”

“L'Amore spesso è Silenzioso, non si dice...questo non significa che non ci sia, basta Ascoltare...”

“Non troverai l'Amore se non ti immergerai completamente in esso, come in un bagno caldo dove ci si prende cura di sé, ma anche come una nuotata selvaggia e libera nel mare, dove le aspettative si disperdono verso il sole all'orizzonte”

“l'Amore è sempre Presente, ma quando viene riconosciuto è come un fiume in piena che straripa e irriga le terre circostanti rendendole infinitamente fertili”

L'Adesso, il Presente, contiene il granello infinito di Tutto l'Universo”

“Tutti abbiamo una direzione nella vita, tutti abbiamo un compito, la nostra Stella Polare, e la bussola per trovarla si trova nel Cuore”

“Spesso creiamo dighe al nostro fiume, dighe di paura e di ansia che rompendosi potrebbero generare gravi danni al nostro ambiente naturale. In questi casi bisognerebbe prendere ogni singola pietra della diga, rimetterla nel posto in cui l'abbiamo trovata con rispetto e permettere all'acqua di scorrere nuovamente nella totale naturalezza del suo essere. Allo stesso modo può comportarsi l'Amore: esso non può essere arginato”

“La risata è la medicina migliore che tu possa offrire a qualcuno. La cosa bella è che è alla portata di tutti”

 “Spesso nella vita affrettiamo o rallentiamo le cose, senza badare al fatto che la vita segue il suo flusso e che noi ne facciamo parte. In questo noi non ci rispettiamo, perché bramiamo e desideriamo senza rispettare i tempi della vita, quando la soluzione sarebbe semplicemente abbandonarsi al semplice scorrere dell'essere”

“La cosa migliore che puoi fare per te e per gli altri è Essere te stesso. Ci vuole coraggio a stare nel cuore, vivere nel cuore ed essere nel cuore. Poiché ci vuole coraggio anche ad amare se stessi. Quindi ama te stesso prima di tutto se vuoi amare gli altri, siamo soli danzanti e come tali la nostra luce va custodita con rispetto e gratitudine”

“Nel coltivare l'Amore ci vuole Forza, quella Forza che aiuta ad arare il terreno per la semina, ma anche quella che spinge a continuare a prendersi cura di ciò che è cresciuto quando, a causa della grandine o di un agente atmosferico al di là del tuo controllo, il raccolto va male o non va secondo le tue aspettative...”

“Gratitudine, la forma più alta d'espressione dell'Amore. Se volete amare qualcuno, siate grati della sua presenza nella vostra vita”

“Come ogni singola piuma, nella sua diversità, permette il volo del falco, così, ogni essere vivente, nella sua diversità, incarna Dio e permette al mondo di volare”

“Il Cuore della Terra è il Cuore dei suoi abitanti, Ascolta il battito del tuo Cuore, è il Pianeta che palpita e vive!”

Alberto Fragasso