La Spirale della Rinascita


La Spirale della Rinascita Seminario di Arte sciamanica e Respiro per il benessere del singolo e della comunità

"L'Amore è come un flusso incondizionato che scorre, un fiume in piena che non può essere arginato"

Il respiro è come un fuoco che entra dentro e trasforma nel profondo, esso è l'energia dell'Universo che si manifesta.
Tutte le grandi culture, colonne della società moderna, erano a conoscenza dell'importanza del respiro; pneuma per i Greci, prana per gli Indiani e fonte di ispirazione e anima per i Celti, il soffio vitale è sempre presente in ogni istante della vita di un essere umano.
Anche per le tradizioni sciamaniche il soffio, l'anima del respiro, possiede una grande importanza poiché è presente in tutte le pratiche di guarigione e divinazione degli uomini-medicina, come il canto e la danza, ma anche la musica, in particolare negli strumenti a fiato in cui il respiro produce suono.
Esso è la fonte di Vita che connette tutti gli esseri del Pianeta, umani, animali e piante, grazie al respiro la vita circola ed attraverso di lui è possibile riscoprire la Bellezza dell'Universo.
Il seminario è rivolto a coloro che vogliono fare esperienza del potere trasformativo del respiro con elementi sciamanici, riconoscerne la forza e impararne l'utilizzo per il proprio benessere quotidiano, sciogliere pensieri ed emozioni limitanti, rendere libera l'anima e permettere all'Amore di fluire di nuovo secondo il flusso naturale della vita.

Occorrente: materassino o coperta per sdraiarsi e sedersi, abiti comodi, una bandana per coprire gli occhi, delle offerte (frutta, semi, ecc.) per gli animali del posto e gli spiriti, fogli da disegno e colori, e per chi ne fosse in possesso dei sonagli.