Counseling e Viaggio Sciamanico con gli Spiriti Alleati

Imparare a lavorare con gli animali di potere e gli spiriti alleati

Il viaggio sciamanico è un metodo pratico di risoluzione dei problemi che prevede l'apprendimento dell'espansione della consapevolezza nel mondo invisibile degli spiriti. Il viaggio sciamanico offre un'esperienza che può aiutare a risvegliare il pieno potenziale e promuovere la salute. Nell'apprendimento del metodo del viaggio sciamanico è possibile imparare come viaggiare in modo sicuro attraverso la realtà ordinaria in quella non ordinaria dei reami del mondo di Sopra, di Mezzo e di Sotto.

Durante questi viaggi si sperimenta l'ascolto del tamburo che permette di entrare meglio in uno stato di consapevolezza utile a penetrare nel mondo spirituale. Una volta lì, si viene guidati nel lavoro con i propri spiriti animali compassionevoli o aiutanti. Ponendo domande e ricevendo i loro insights, chi sperimenta il viaggio guadagna risorse che può utilizzare nella propria vita quotidiana. Il viaggio sciamanico è una via di potenziamento per cominciare o rinnovare la relazione cosciente con lo Spirito, i propri doni dell'Anima specifici e per affinare il potere della propria intuizione.

Per chi conosce già il metodo una serie di viaggi è possibile per sviluppare meglio le proprie capacità sciamaniche e il proprio contatto con gli altri Mondi.

Couseling sciamanico

Il Couseling sciamanico usa la guida del mondo degli spiriti e la saggezza interiore della persona per risolvere le sfide della vita. Attraverso l'utilizzo del viaggio sciamanico, di visualizzazioni guidate o del respiro, è possibile lavorare su persistenti e svantaggiosi schemi della propria vita. Gli insegnanti e le guide spirituali prendono parte attiva nel counseling sciamanico, per sciogliere blocchi ostinati, schemi inconsci e per accedere alla saggezza e alla guarigione che è rinchiusa dentro il proprio essere, di qualunque questione si tratti – sia essa fisica, emotiva, o spirituale – può essere utile anche per risolvere anche problemi cronici.

Il counseling sciamanico è un eccellente aggiunta alla tradizionale psicoterapia. Le sedute possono essere prenotate settimanalmente, bisettimanalmente, mensilmente per fornire un sostegno consistente e un supporto continuo. Questo è particolarmente d'aiuto in periodi di transizione difficile o per risolvere gli effetti di un vecchio trauma.

Alberto Fragasso