Ecologia Spirituale

Ecologia dello spirito significa riconnessione del Cuore con il Pianeta. Noi siamo parte di un grande Ecosistema, siamo come le piccole cellule che compongono il sistema del Pianeta Terra e il sistema Universo. In quanto piccole cellule, siamo responsabili di ciò che facciamo all'organismo del Pianeta con ogni singola azione, parola e movimento. Essere consapevoli di noi stessi e irradiare la nostra luce spirituale al Pianeta e al Mondo può essere di grande beneficio non solo a tutti gli esseri umani, ma anche a tutti gli altri esseri che vivono e abitano il Pianeta Terra.

Prendere consapevolezza dei nostri comportamenti nocivi sul Pianeta, ma anche dei nostri schemi comportamentali e di ciò che i nostri antenati hanno fatto, può essere di grande aiuto per creare un futuro migliore su questa Terra e per dare grande sostegno ai discendenti, agli uomini del futuro e agli esseri viventi che popoleranno il Pianeta negli anni a venire. 

Ecologia spirituale significa questo e il lavoro sciamanico connesso all'ecologia per il Pianeta è un lavoro molto gradito agli spiriti alleati, poiché il loro compito è mirare all'armonia di tutti gli esseri viventi e a creare un mondo sostenibile per tutti, dove gli elementi, le piante, gli animali e gli uomini vivono in interrelazione profonda e connessione spirituale. 

Dedicare la pratica sciamanica a questo scopo non solo aiuta a evolvere la vibrazione personale, ma anche a evolvere la vibrazione collettiva del Pianeta e dell'Universo per rendere tutto il Creato più luminoso. È possibile svolgere percorsi di ecologia spirituale con questo intento.

Alberto Fragasso