La Nascita, il Nascere e il Venire al Mondo


Sciamanismo e mamme in gravidanza


L'importanza di una gravidanza semplice e consapevole aiuta la mamma a entrare in uno stato di connessione con il proprio potere creativo, ovvero la Creazione che c'è in lei. Nella fase di gestazione, il feto, per tutti i nove mesi che è all'interno dell'utero materno, assorbe credenze, convinzioni, prospettive di vita ed emozioni non solo della madre, ma anche dell'ambiente esterno. Questa fase è molto importante poiché è parte integrante della creazione di un suo imprinting, ovvero delle modalità in cui il bambino una volta nato entrerà in relazione non solo con i genitori, ma anche con il resto del mondo. 

Una madre consapevole delle proprie emozioni, ma anche dei propri schemi comportamentali, è una madre in grado di non trasmettere schemi nocivi o solidi che possono nuocere l'espressione, la creatività, il potere spirituale e l'anima del bambino, non solo, ma attraverso la pratica sciamanica è possibile per la mamma lasciare andare questi schemi, così anche per il papà che svolge una funzione importante esterna, nutrendo il feto con amore.

La pratica sciamanica può essere utile anche per entrare in comunicazione con l'anima del feto e del bambino in crescita ed evoluzione nei nove mesi di gestazione, per conoscere se gli antenati hanno qualche messaggio utile per la crescita del bambino o se il bambino ha qualche richiesta e messaggio da portare ai genitori. Questo è un grande modo per creare o ricreare connessione nella relazione familiare e creare nuova armonia all'interno di essa.
Nel caso in cui, invece, ci sia stata una perdita di un bambino all'interno dell'utero o un aborto spontaneo, potrebbe essere necessario per la mamma e per il papà, lasciare andare l'anima di questo bambino ed elaborarne il lutto per ricreare nuova armonia. La pratica sciamanica può essere utile per sciogliere le memorie di questo aborto e per permettere di nuovo alla coppia di entrare in armonia con il mondo.

Sedute di pratica sciamanica possono essere effettuate anche in una fase adulta per lasciare andare le memorie intrauterine.

Alberto Fragasso