Qualche volta i luoghi o le strutture come case o imprese richiedono una guarigione sciamanica.
È possibile operare direttamente sul luogo per rintracciare possibili influenze spirituali nascoste che possono impattare la persona o la salute e il benessere della sua famiglia. Con l'aiuto degli spiriti alleati è possibile lavorare con successo per ripulire, trasformare o rimuovere energie non desiderate, negoziando con gli spiriti del Mondo di Mezzo per trovare strade che migliorino o riparino le relazioni con la terra.
Se qualche spirito inquieto sta infestando una casa o un luogo, allora il tradizionale lavoro di psicopompo può essere svolto per accompagnare le anime dei defunti o di eventuali vecchi proprietari della casa deceduti. Il termine psicopompo significa guida delle anime, mentre il ruolo del praticante sciamano come psicopompo è aiutare gli spiriti erranti a completare il loro viaggio verso la morte per raggiungere i loro amati nella luce. Questo ha l'effetto di armonizzare l'energia della casa o del luogo e rimuovere qualunque influenza.
È possibile inoltre essere sicuri che una nuova casa sia protetta e in armonia con gli spiriti del luogo. Quando una nuova casa o un'impresa è in armonia con le energie della Terra, vi è un grande beneficio per l'edificio non solo al suo interno ma anche tutt'intorno. Il lavoro con gli spiriti del luogo svolto all'inizio di un'attività lavorativa può avere di grande impatto sul successo complessivo del progetto.
Il lavoro di guarigione e consulto su un luogo, una casa o un ufficio può essere fatto sia di persona che a distanza.
Alberto Fragasso
Alberto Fragasso