I sogni sono la medicina della notte. Attraverso i sogni è possibile scoprire quali sono i prossimi passi evolutivi della propria anima, poiché essi contengono grandi insegnamenti e doni per la propria vita quotidiana.
All'interno dei sogni spesso è possibile trovare simboli, metafore o persone che possiamo incontrare nella vita di tutti i giorni, ma che al loro interno possono mostrarsi in altri modi. La divinazione sciamanica sui sogni è utile allo scopo di rivelare quali sono i messaggi nascosti e gli insegnamenti reconditi dietro le metafore e i simboli che incontriamo in essi.
Alcuni sono Grandi Sogni e vengono chiamati tali perchè sono molto più lucidi e vividi e spesso hanno importanti e grandi insegnamenti per noi. Essendo una medicina notturna portano insegnamenti utili per il quotidiano e questo tipo di pratica può essere particolarmente efficace per quanto riguarda sogni ricorrenti che manifestano uno schema frequente o sogni spezzati che necessitano di essere conclusi per chiudere dei cerchi interiori nella persona.
Ecco che la pratica sciamanica interviene proprio per rivelare la medicina contenuta nei sogni, affinché possa aiutare la persona nel proprio quotidiano, ottenendo informazioni specifiche sulla propria vita.
Alberto Fragasso
Alberto Fragasso